Rabbi Alpine Trail

Saturday 21 September 2019

See all events
Rabbi Alpine Trail

A.S.D Val di Sole Running Team, organizza per sabato 21 settembre 2019 il RABBI ALPINE TRAIL. Si tratta di due gare di trail-running in semi autosufficenza:

13 km 770 m D + e 770m D- 

30 km 2000 m D + 2000 m D-

DOVE SIAMO

Area di Sosta al Plan

PARCHEGGI


Tutti i concorrenti dovranno parcheggiare in loc. Plaze dei Forni a 1 km dalla partenza, che si potrà raggiungere a piedi o con il bus navetta, in zona partenza/arrivo sarà predisposta una zona per il deposito borse.

PROGRAMMA


Ore 08.00 chiusura iscrizioni e distribuzione pettorali.
Entro le ore 8.45 sarà possibile consegnare in area dedicata un sacco personale (di dimensioni medie, indicato per contenere abbigliamento di ricambio).
Ore 9.00 partenza delle manifestazione RABBI ALPINE TRAIL lunga e corta in linea da in loc. al Plan - Rabbi – Trentino
Dalle ore 12.00 inizierà il servizio del  pranzo che è inserito nell’ambito della manifestazione “Latte in Festa”. L’area della manifestazione coincide con la partenza/arrivo della gara, saranno disponibili servizi igienici, area ristoro ed eventi di intrattenimento vari, il buono pasto che sarà inserito nel pacco gara dovrà essere consegnato alla cassa del servizio cucina.

Ore 14.30 premiazioni e premi a sorteggio tra tutti i partecipanti


DESCRIZIONE PERCORSO


Rabbi Alpine Trail è una gara di corsa su sentieri in ambiente alpino. Appuntamento sabato 21 settembre 2019 per la prima edizione all’interno della Festa del Latte in Val di Rabbi, Trentino.

Rabbi Alpine Trail prevede due formule di gara: un percorso da 13km e 770m D+ e uno da 30km e 2000m D+. Entrambi con partenza alle ore 9:00 in località “al Plan”.

Il terreno durante tutto il percorso di gara sarà off-road: sentieri in quota, strade bianche che collegano le numerose malghe della Val di Rabbi, passaggi su ponti di legno tra torrenti e cascate, ma soprattutto il passaggio sul famosissimo ponte sospeso. Tutto questo renderà la fatica della corsa un piacere e un divertimento assoluto!

DESCRIZIONE TRACCIATO 


Partenza da località al Plan di Rabbi 1250m di quota ore 9:00 sia per la gara lunga che per la gara corta, la prima salita porterà a 1750m in circa 5km, una prima parte prevede salita regolare su sentiero nell’ultima parte invece un tratto più ripido affianca le famose cascate del Saent. Finita questa salita, con una breve e ripida discesa si raggiunge Malga Stablasolo, dove ci sarà il primo ristoro della gara lunga, mentre per la gara corta sarà l’unico ristoro oltre a quello dell’arrivo. Subito dopo la Malga si risale, sempre su sentiero per altri 4 km circa e 200m di dislivello per raggiungere la Malga Maleda Bassa. Qui si scende su strada forestale fino alla Malga Fratte Bassa da dove si divideranno i percorsi: la lunga troverà un ristoro e comincerà la salita più impegnativa di quasi 900m d+ verso la cima del Monte Sole, mentre la corta continuerà a scendere su sentiero fino ad arrivare alla zona di arrivo “al Plan”. Per la gara lunga, dopo aver raggiunto Malga Fratte Alte, con un sentiero più collinare si raggiunge il ristoro alla Malga Monte Sole alta, dopodiché si continua per altri 300m di dislivello positivo per arrivare alla cima a 2350m. Nella prima parte della discesa si seguirà una debole traccia (seguire attentamente le bandierine) che porterà direttamente alla Malga Villar Alta, da qui si prosegue su comodo sentiero in quota a circa 2200m. Passata la Malga Cercen alta e poi quella bassa con punto di ristoro si continua a scendere su strada forestale fino ad un bivio sulla destra, dove ci sarà una breve risalita di circa 200m fino alla Malga Tremenesca alta. Da qui discesa facile fino al bivio, che sempre in discesa ma ora su sentiero, porta alla Malga Tremenesca bassa. Tornati su strada forestale si raggiunge località Fontanon e da qui in leggera salita la Malga Stableti, ultimo ristoro in gara. Dalla Malga si sale leggermente fino a trovare il bivio che in picchiata su morbido sentiero boschivo porta davanti al ponte sospeso, emozionante attraversamento del ponte, ancora discesa e ultimi metri verso il traguardo.

Share

News and events

Keep always up-to-date!


Here all the news and events in Val di Rabbi: note them immediately!

Val di Rabbi is waiting for you for a holiday in Trentino rich of emotions, surprises and unlimited pleasures. Sport and cultural events, entertainment, music, art and much fun: let yourself be surprised!

Attività estive in Val di Rabbi COPIA

Dal 9 giugno al 23 settembre

Appartamenti classificati: i nidi

Rabbivacanze propone una nuova classificazione degli appartamenti ad uso turistico dislocati sul territorio della Val di Rabbi. L’obiettivo è quello di garantire massima trasparenza delle informazioni e della qualità dell’offerta.

Scarica il documento per scoprire le modalità di classificazione!

Grazie!

We sent you an email. To activate the newsletter click on the link you will find in the message, thank you!

Iscriviti alla newsletter



Annulla
Chiudi

Webcam


Val di Rabbi
Chiudi

Meteo Val di Rabbi

Oggi

Min 0°C / Max 0°C


Domani

Min 0°C / Max 0°C


Dopodomani

Min 0°C / Max 0°C


Chiudi

Booking

Chiudi

Richiesta informazioni


to

Caratteri rimanenti limite raggiunto