Description
Immersa nei pascoli soleggiati della Val di Sole, all’imbocco della Val di Rabbi e con vista panoramica sulle Dolomiti di Brenta, la malga Mondent alta (1910m) è una meta ideale per escursionisti e amanti della natura che vogliono rilassarsi e ristorarsi in questo angolo di paradiso.
La malga Mondent è da secoli una delle rinomate malghe della Val di Sole per la qualità dei suoi prodotti caseari, grazie all’esposizione al sole e all’abilità dei suoi casari. Qui avrete modo di gustare prodotti a “metro zero” e una cucina tipica e genuina.
Ristrutturata completamente nel 2015, offre accoglienza in 4 camere private con bagno, realizzate ognuna da un diverso falegname della valle e tutte arredate in legno di cirmolo per un sonno…da provare!
Numerose sono le opportunità per gli escursionisti. La più nota è la Via delle Malghe, un circuito che collega in quota le malghe della Val di Rabbi. Vi sono poi percorsi più selvaggi e poco frequentati, scavallando in Val di Bresimo dal Pas de l’Om (2331m) o raggiungendo Cima Mandrie (2583m)